La produzione di Calcestruzzi Valle d'Aosta

I nostri prodotti

prodotti

prodotti

I CALCESTRUZZI
La linea dei prodotti copre tutte le esigenze delle imprese operanti nel settore edile.
Vengono prodotti e distribuiti calcestruzzi
in conformità alle norme UNI-EN 206:
- Calcestruzzi a resistenza per impieghi strutturali
- Calcestruzzo per impieghi non strutturali a prestazione garantita
- Calcestruzzi a composizione richiesta
- Calcestruzzi per pavimentazioni industriali e fibrorinforzati
- Calcestruzzi alleggeriti (con argilla espansa, lapillo, polistirolo etc.)

MISTO CEMENTATO
Il misto cementato è un materiale ottenuto dalla miscelazione di misto granulare con cemento, utilizzabile come strato di fondazione nelle pavimentazioni stradali di tipo semirigido ed in tutte le condizioni strutturali in cui si vuole incrementare notevolmente la capacità portante dello strato di fondazione su cui poggeranno i conglomerati bituminosi.
Si tratta di un conglomerato idraulico costituito da un misto granulare di ghiaino (o pietrisco) e sabbia e impastato con cemento e acqua. Il cemento utilizzato è del tipo CEM II/A-L, classe 32.5 R (norma Uni En 197-1). La produzione viene eseguita con impianti fissi centralizzati a produzione continua con dosaggio volumetrico dei componenti. Il dosaggio d'acqua avviene in funzione dell'umidità naturale dell'aggregato in modo tale che sia assicurato il contenuto ottimale d'acqua (+ 2 %). La percentuale di legante è generalmente compresa tra il 2.5% ed il 3.5% sul peso degli inerti asciutti.

MISTO STABILIZZATO
Il misto granulare stabilizzato è ottenuto dalla selezione di ghiaie alluvionali di natura mineralogica prevalentemente calcarea, con aggiunta eventuale di pietrisco.
Trova applicazione in tutte le condizioni in cui si vuole costruire una struttura di fondazione ad elevata capacità portante, particolarmente indicato per gli ultimi strati dei rilevati sottostante le pavimentazioni, sia rigide (calcestruzzo), sia semirigide (misto cementato + pacchetto di conglomerati bituminosi), sia flessibili (conglomerati bituminosi). E' consigliata l'applicazione in strati costipati di spessore non inferiore a 10 cm e non superiori a 30 cm.

PRODOTTI INERTI
Andrebbero poi aggiunti i prodotti Inerti ovvero sabbia e ghiaia

I nostri listini.

E' possibile richiedere i   listini generali dei prodotti nella nostra azienda compilando il modulo di contatto e richiesta preventivo.

Ogni cliente potrà però trovare i listini dedicati agli specifici cantieri nella propria area riservata.

E' possibile contattarci, tramite  l'area PREVENTIVI  per quotazioni dedicate e specifiche, studiate per le vostre esigenze.

Per saperne di più

Calcestruzzi

La nostra produzione di calcestruzzi

Prodotti