Ricerca e sviluppo

Il laboratorio di ricerca e sviluppo - prove materiali è un indispensabile strumento di supporto per quanto riguarda il controllo della qualità lungo tutte le fasi del processo produttivo:

  • studio e sviluppo di nuovi prodotti;
  • controllo delle materie prime approvvigionate (cemento – aggregati – additivi – aggiunte);
  • monitoraggio della produzione;
  • controllo sul calcestruzzo fresco;
  • controllo sul calcestruzzo indurito.


Obiettivo primario della Società è offrire garanzie reali all'utilizzatore del prodotto.
Con attrezzature tra le più avanzate nel settore e un sofisticato sistema informatico di raccolta ed elaborazione dei dati, i tecnologi della Calcestruzzi Valle d'Aosta svolgono funzione di ricerca e sviluppo collaborando con i poli di ricerca più avanzati del territorio, finalizzando gli sforzi alla progettazione di una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati.

L'aggiornamento continuo e l’addestramento specifico del personale è garanzia che la produzione avviene  nel pieno rispetto delle norme tecniche vigenti e secondo i più alti standard qualitativi.

Progettazione e sviluppo di mix-design dedicati
Il laboratorio tecnologico è in grado di progettare mix-design in base alle specifiche tecniche dettate dal cliente. Lo studio accurato della miscela e i rigorosi controlli effettuati lungo tutte le fasi del processo produttivo permettono di verificare il raggiungimento delle prestazioni richieste.

Assistenza tecnologica al cantiere
Il laboratorio tecnologico supporta il cliente direttamente in cantiere offrendo un servizio di consulenza per la risoluzione di specifiche problematiche.